top of page

Rassegna Stampa di 4 di libri di Marcello Marchesi


 

INDICE

La Stampa - Nazionale - Malcostume grande gaudio MARCELLO MARCHESI. IL RE DEL NON SENSE Giochi di parole e aforismi, slogan pubblicitari e sketch televisivi due volumi ripropongono lo scrittore che fustigava l'Italia del boom col sorriso.

Gino & Michele Il Giornale - Nazionale - Marchesi si nasce La classe di Marcello fra stile e stilettate RITORNI In libreria «Dottor Divago» e «Il malloppo» Dormiva tre ore a notte, adorava il jazz e soprattutto scriveva. Ecco chi era il più grande talento umoristico d'Italia.

Luigi Mascheroni Libero - Nazionale - Il geniale «Signore di mezza età» che ha creato la comicità italiana MARCELLO MARCHESI Bompiani pubblica «Il Malloppo» e «Il dottor Divago», capolavori di umorismo di un geniaccio capace di rivoluzionare radio, cinema, giornalismo e televisione.

Oreste Del Buono Il Foglio - L'ALTRO MARCELLO Un battitore-battutista libero, diffidente verso trombonismi e buonismi. "L'importante è che la morte ci trovi vivi" Di Marcello Marchesi tornano finalmente in libreria il monologo intitolato "Il malloppo" e gli aforismi del "Dottor Divago" Non c'era solo Mastroianni. A interpretare gli italiani c'era anche Marchesi, che riusciva a riderne ridendo anche di sé Surrealismo e grottesco, gusto del paradosso e del calembour in un territorio in cui si mescolano scrittura, cinema e avanspettacolo.

Nicoletta Tiliacos


bottom of page