top of page

Tolentino: mostra sulla figura di Marcello Marchesi


 

Tolentino: mostra sulla figura di Marcello Marchesi[if lt IE 9]> <![endif] ########### Ad Script for viveremacerata.it_RichMedia1 #################

StartFragmentDopo la cerimonia di premiazione dell’edizione 2012 del Premio intitolato a Tullio Colsalvatico e dedicato ad esplorare i nuovi linguaggi dell’umorismo anche favorendo incontri con autori, il Circolo Culturale “Tullio Colsalvatico” in collaborazione con il Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura e del Museo Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, promuove una rassegna di eventi, curata da Franco Maiolati, che si terranno nel periodo compreso tra il 10 novembre e il 9 dicembre prossimi.

Il programma prevede diversi appuntamenti e mostre che saranno ospitati al Miumor, a Palazzo Sangallo. Tutta l’iniziativa ruota intorno alla figura di Marcello Marchesi. Si inizia il 10 novembre con una mostra a lui dedicata e che sarà presentata dallo scrittore, disegnatore e autore televisivo Guido Clericetti che rimarrà aperta sino al 9 dicembre, per proseguire l’11 novembre con la proiezione del film “Fifa e Arena”, con l’incontro con il comico Paolo Cevoli il 17 novembre e per finire il 25 novembre con il film “Totò Tarzan”. Da sottolineare che entrambi i film hanno la sceneggiatura di Marcello Marchesi, la regia di Mario Mattòli e sono interpretati da Totò.

EndFragment


bottom of page